Vmc termodinamica e si evitano gli sprechi energetici

MyDatec propone una soluzione in grado di garantire il comfort abitativo limitando l’inquinamento. Quando le temperature sono miti e non vi è la necessità di accendere l’impianto di riscaldamento, la Vmc termodinamica rappresenta un’alternativa per mantenere una temperatura gradevole negli ambienti domestici evitando gli sprechi energetici. Il sistema Vmc controlla in maniera efficace e costante il livello di umidità  e la giusta temperatura degli ambienti.

La necessità di adottare abitudini di consumo consapevoli per evitare l’incremento delle emissioni inquinanti e ridurre gli effetti negativi sulla salute, ha posto l’attenzione sulla disponibilità di sistemi di riscaldamento in grado di assicurare il comfort abitativo senza danni per l’ecosistema e senza sprechi economici, come la Vmc termodinamica.

MyDatec | Vmc termodinamica.

Nei periodi autunnali o primaverili, quando le temperature sono miti e non vi è una reale necessità di accendere l’impianto di riscaldamento, la Vmc termodinamica rappresenta l’alternativa ideale per mantenere una temperatura gradevole negli ambienti domestici evitando gli sprechi energetici.

Un sistema di ventilazione meccanica controllata permette infatti di recuperare il calore dall’aria in uscita e di riutilizzarlo per riscaldare la nuova aria in entrata, garantendo un clima sempre piacevole e un’aria salubre e costantemente filtrata.

Le innovative soluzioni proposte da MyDatec assicurano la regolazione attiva della temperatura indipendentemente dalle condizioni esterne, garantendo al tempo stesso un regolare ricambio dell’aria per eliminare la concentrazione di Co2 e Cov, nonché di agenti inquinanti e batteri.

Livelli di umidità

Nei periodi particolarmente umidi e piovosi, l’installazione di una Vmc termodinamica permette di controllare in maniera efficace e costante il livello di umidità degli ambienti evitando la formazione di muffe e condense.

Temperatura a norma

Un altro aspetto importante per limitare gli sprechi e migliorare il comfort è dato dall’installazione e dal corretto uso di un pannello di controllo in grado di fornire informazioni aggiornate sulla temperatura degli ambienti e la relativa umidità attivando l’impianto solo quando realmente necessario.

In Italia la normativa consente una temperatura interna pari al massimo a 22 gradi ma è importante sottolineare che per ogni grado in meno è possibile risparmiare all’incirca tra il 5 e il 10% sul consumo quotidiano.

Pannello SmartTouch

MyDatec ha sviluppato il pannello Smart Touch che permette di regolare in qualsiasi momento tutte le funzionalità della Vmc termodinamica e consente di visualizzare la temperatura di ciascun flusso d’aria nonché il consumo elettrico della centrale Vmc. Il sensore Air+ consente all’utente di monitorare i parametri di qualità dell’aria indoor: temperatura, umidità e Cov.

In ottica di smart home, le soluzioni MyDatec possono essere controllate e monitorate anche da remoto utilizzando l’app MyDatec disponibile su Android e iOS o mediante un browser web.

L’interfaccia dell’applicazione consente in qualsiasi momento di agire sul funzionamento della centrale, regolando la temperatura di maggior comfort, oltre alla possibilità di ricevere in tempo reale avvisi e segnalazioni relative alla manutenzione dell’impianto.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *